Ultima modifica: 21 Febbraio 2019
IC Viale Liguria Rozzano (Mi) > Sicurezza normative e manuali

Sicurezza normative e manuali

R.S.P.P. e R.P.D./D.P.O.

il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) e il Responsabile della Protezione dei Dati (R.P.D./D.P.O.) per l’Istituto Comprensivo Statale Viale Liguria è:

dott. LUCA CORBELLINI
STUDIO AG.I.COM. S.R.L.
dpo@agicomstudio.it
agicom@pec.agicomstudio.it

ORGANIGRAMMA SICUREZZA A.S.2018/2019:

In allegato sono riportati i manuale, semplici regole da attuare a cura del personale scolastico per l’applicazione delle normative in materia di sicurezza.

DOCUMENTI DI VALUTAZIONE DEI RISCHI 2018 (12.11.2018)

Documento di Valutazione dei Rischi (DVR)

Documento di Valutazione dei Rischi lav. gestanti, puerpere e in allattamento (DVRG)
Integrazione Documento di Valutazione dei Rischi Stress lavoro correlato (DVR SLC)
Integrazione Documento di Valutazione dei Rischi Campi Elettromagnetici (DVR CEM)

MANUALE INFORMATIVO E PROCEDURE DI SICUREZZA (MIPS):

categoria Collaboratori scolastici (CS) e Collaboratori scolastici con compiti di assistenza agli allievi (CS7)

categoria Docenti di materia teorica (INT), Docenti di materia attività di laboratorio e palestra (INL), Docenti di Sostegno e Scuola dell’ Infanzia (INS)
categoria Studenti
categoria DSGA e Amministrativi

Sicurezza a scuola: Vademecum per il Personale docente e A.T.A.

PIANI DI EMERGENZA E EVACUAZIONE (12.11.2018):

Scuola Sec. I gr. Viale Liguria

Scuola Sec. I gr. Viale Campania