Ultima modifica: 29 ottobre 2018
IC Viale Liguria Rozzano (Mi) > News > Com 013 Concorso FIDAS

Com 013 Concorso FIDAS

Concorso FIDAS

Rozzano,  29 novembre 2017

 

 

Comunicazione n. 13

Scuola Secondaria

 

 

OGGETTO:   Concorso FIDAS

 

Ai Docenti Coordinatori dei Consigli delle Classi 2^                                                                                Ai Docenti di Scienze

 

 

Si informano i Docenti delle Classi 2^ che la FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di sangue), ha indetto, come negli scorsi anni, il concorso dal titolo “Non so per chi, ma so perché” (ex “caro amico ti scrivo”).

 

I docenti sono invitati a comunicare alle insegnanti Referenti, Prof.sse Cartia e Sisi, l’eventuale adesione della propria classe al concorso entro e non oltre Venerdì 16 novembre,  per consentire l’ organizzazione degli interventi nei due plessi.

 

Si ricorda che, come negli scorsi anni, dopo l’incontro con un volontario della FIDAS, le classi partecipanti dovranno fornire elaborati (vedi allegato)  sul tema della donazione del sangue. Si sottolinea, a tal proposito, che sarà sufficiente consegnare un solo elaborato realizzato dall’intera classe.

 

La classe vincitrice del Concorso avrà la possibilità di partecipare ad un viaggio a Matera, capitale della cultura 2019.

 

Per tutte le informazioni relative al suddetto concorso è possibile rivolgersi alle Docenti referenti.

Allegato:

Il Dirigente Scolastico

Prof. Danilo Guido