INVALSI-ICILS 2018

PROGETTO ICILS 2018
Il nostro Istituto è stato selezionato per partecipare ad un importante progetto internazionale, denominato ICILS (International Computer and Information Literacy Study). Obiettivo è realizzare un quadro comparativo internazionale sulle competenze digitali degli studenti e sul loro uso dei dispositivi, in ambito scolastico ed extrascolastico.

Al progetto partecipano 15 Paesi, distribuiti su quattro continenti. In Italia sono 150 le scuole coinvolte, si avrà l’occasione di confrontare le abilità digitali dei propri tredicenni e l’uso delle TIC a scuola.

I Paesi ICILS 2018 sono: Canada (Alberta); Cile; Danimarca, Finlandia; Francia; Germania; Italia; Kazakistan; Repubblica di Corea; Lussemburgo; Portogallo; Federazione Russa (Mosca); Uruguay e Stati uniti d’America.

Speciale Biblioteca

Il nostro Istituto riconosce l’importanza della lettura per ampliare il lessico, per emozionarsi, per riflettere ; per questo vanta da anni un’attenzione particolare per la promozione della lettura e offre più di 2000 titoli di libri tra cui scegliere.

Invitiamo poi gli studenti che non hanno ancora la tessera a presentarsi in biblioteca durante gli orari di apertura per finalizzare l’ iscrizione.  La tessera è personale e deve essere esibita insieme al libro scelto .

Il catalogo della biblioteca è consultabile anche online:

Catalogo della biblioteca scolastica